Diventa volontario ai Campionati Europei Master su strada

La manifestazione in programma a maggio ha bisogno del supporto di circa 150 cittadini. Ecco come iscriversi!

I Campionati Europei Master di atletica leggera su strada aprono le porte ai volontari. “Grosseto 2022”, la manifestazione sportiva dedicata agli appassionati di corsa over 35, organizzata dall’associazione sportiva “Track & Field Master Grosseto” e dalla Federazione europea master di Atletica leggera con il supporto del Comune di Grosseto, è in programma da giovedì 12 a domenica 15 maggio 2022 nel capoluogo maremmano: per partecipare alle gare – marcia, corsa e nordic walking – basta cliccare il pulsante “Registrati” e seguire le indicazioni utilizzando la piattaforma OpenTrack.

«Sono attesi circa 2.000 atleti – spiega il presidente del comitato organizzatore, Ernesto Crocie per far sì che tutto proceda al meglio, abbiamo bisogno dell’aiuto di volontari che dovranno supportare gli sportivi in gara, controllare i percorsi e dare informazioni ai grossetani. Cerchiamo circa 150 persone che entreranno nel comitato organizzatore, ognuno con compiti specifici, per assicurare il corretto svolgimento delle gare in programma. Essere volontario è una grande opportunità per sentirsi parte dell’evento».

Per rispondere all’appello del comitato organizzatore è possibile cliccare il pulsante “Volontari” e compilare il modulo oppure recarsi di persona al centro sportivo di via Mercurio o al negozio Running 42, in via Sauro.

«Giovedì 17 marzo alle ore 21 – continua Croci – abbiamo in programma la prima riunione con i volontari per definire le basi dell’organizzazione: l’invito è stato rivolto anche agli istituti superiori locali. Gli studenti potranno ricevere crediti e essere inseriti in Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento».

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on telegram
Share on email
  • en_GB
  • es_ES
  • ru_RU
  • de_DE

Contatti

Telefono: +39 349 300 9579
WhatsApp Ospitalità: +393516714099

E-mail: info@grosseto2022.it
Ospitalità: hospitality@grosseto2022.it