Grosseto 2022 sostiene la candidatura di Grosseto a Capitale italiana della cultura 2024

Il Presidente del Comitato Organizzatore Ernesto Croci: «Lo sport e la cultura sono fondamentali per il benessere. Sosteniamo il progetto culturale della nostra città»

Grosseto 2022 corre per Grosseto 2024. L’occasione per rendere pubblico il sostegno di Grosseto 2022 alla candidatura del capoluogo maremmano a Capitale italiana della cultura 2024 sarà il 28 febbraio. Quel giorno infatti a Braga, in Portogallo, sono in programma le elezioni della Federazione europea di atletica leggera che, insieme con l’associazione sportiva “Track & Field Master Grosseto” e il supporto del Comune di Grosseto, hanno organizzato gli “European masters athletics championships non stadia” che si terranno nella città maremmana da giovedì 12 a domenica 15 maggio 2022. E il ritrovo dei vertici della federazione sarà l’occasione per presentare non solo Grosseto 2022 ma anche Grosseto 2024. 

«Sport e cultura sono due settori su cui la città di Grosseto sta investendo molto – dichiara Ernesto Croci, presidente del comitato organizzatore di Grosseto 2022 –: lo dimostrano la manifestazione sportiva che abbiamo organizzato e la candidatura di Grosseto a Capitale della cultura. Due ambiti strettamente legati al benessere ma anche al rilancio del turismo. Il nostro territorio ha grandi potenzialità: abbiamo una forte identità culturale e risorse naturali uniche che rendono fruibile il territorio durante tutto l’anno. Con convinzione e orgoglio sosteniamo quindi la candidatura di Grosseto a Capitale della cultura: il 28 febbraio a Braga presenteremo non solo la manifestazione sportiva ma anche il progetto culturale che ha permesso alla città di entrare tra le dieci finaliste a Capitale della cultura italiana 2024».

Intanto continuano ad arrivare iscrizioni da tutta Europa: per partecipare alle gare – marcia, corsa e nordic walking – in programma dal 12 al 15 maggio 2022 occorre cliccare QUI e seguire le indicazioni utilizzando la piattaforma OpenTrack.

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on telegram
Share on email
  • en_GB
  • es_ES
  • ru_RU
  • de_DE

Contatti

Telefono: +39 349 300 9579
WhatsApp Ospitalità: +393516714099

E-mail: info@grosseto2022.it
Ospitalità: hospitality@grosseto2022.it